igiene orale professionale
IGIENE ORALE PROFESSIONALE: TRATTAMENTO DESENSIBILIZZANTE E SBIANCAMENTO DENTALE
L’igiene orale professionale si concretizza in una serie di interventi finalizzati a ripulire i nostri denti e la nostra bocca dalla presenza di placca e tartaro che inevitabilmente si accumulano col passare del tempo, soprattutto nei casi in cui la pulizia quotidiana risulta poco efficace. Nei casi più complicati, quando il dolore a un dente è associato anche a una recessione gengivale, si può procedere all’esecuzione di trattamenti desensibilizzanti.
Nello studio in provincia di Milano del dottor Broglio potrai essere visitato da un esperto team di dentisti: chiama ora e fissa un appuntamento!
INTERVENTI DI LEVIGATURA RADICOLARE A CIELO COPERTO
Presso lo studio dentistico del dottor Broglio, vengono eseguiti interventi di levigatura radicolare; questi interventi consistono nella rimozione del tartaro formatosi a livello sotto-gengivale che purtroppo non è possibile rimuovere durante una normale seduta di igiene orale professionale.
Gli interventi di levigatura radicolare a cielo coperto prevedono la rimozione del tartaro a livello radicolare senza la necessità di manipolare i tessuti gengivali senza l’utilizzo di tecniche chirurgiche.
SBIANCAMENTO DENTALE
Le tecniche di sbiancamento dentale prevedono l’utilizzo di gel, a base di Perossido di Idrogeno. Questi gel, correttamente applicati sulle superfici dei denti che si vogliono sbiancare, vanno ad ossigenare la dentina, strato intermedio del dente, donandole un nuovo colore e, di conseguenza, sbiancando tutto l’elemento dentale.
L’utilizzo di apposite lampade a luce fredda permette di velocizzare notevolmente il processo di sbiancamento dentale professionale.
TRATTAMENTI DESENSIBILIZZANTI
Lo staff dello studio dentistico del dott. Gian Battista Broglio è a tua completa disposizione per effettuare qualsiasi tipo di intervento finalizzato a garantire una perfetta igiene orale, a cominciare dai trattamenti desensibilizzanti per i denti.
Si tratta di pratiche che si rendono necessarie nei casi in cui un paziente avverta un’eccessiva sensibilità (con conseguente dolore) ai cibi eccessivamente freddi: la causa è da ricercare in primo luogo in una insufficiente o incorretta igiene orale domiciliare.
BROGLIO DR. GIAN BATTISTA
INTERVENTI A SCOPO PREVENTIVO DI RECESSIONI GENGIVALI E MALATTIA PARODONTALE
Telefono
+39 02 9905 4505
Indirizzo
Piazza Carlo Marx, 23
20030 Senago (MI)
studiodentisticobroglio@gmail.com